Lettera del Presidente

Nessun commento su Lettera del Presidente

Carissime amiche ed amici,

si è concluso il mio mandato di Presidente e da luglio anche io, nell’ambito del Rotary, inizio una nuova vita da socio, con un importante bagaglio di esperienza che metterò al servizio del Club. È stato un onore e un privilegio dirigere il nostro Club. È stato un anno ricco di impegni, di service per la comunità, di momenti conviviali e di amicizia. Innanzitutto, desidero ringraziare tutti voi per il vostro sostegno, la vostra dedizione e il vostro spirito di collaborazione, senza i quali nulla di ciò che abbiamo raggiunto sarebbe stato possibile. Ogni progetto, ogni evento, ogni iniziativa è stata il frutto del lavoro di squadra. Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia, per il sostegno incondizionato e per avermi permesso di dedicare tanto tempo ed energia a questo ruolo.

Fare il Presidente di un Club storico, prestigioso e ricco di tradizioni è stata una bellissima ed esaltante esperienza di cui farò tesoro per la mia vita professionale, personale e familiare e questo grazie al Rotary e a Voi che mi avete permesso questa esperienza. Anche quest’anno, siamo riusciti a portare avanti numerosi progetti di Service che hanno avuto un impatto significativo sulla nostra comunità. Ogni singolo progetto è stato un passo verso il miglioramento della qualità della vita nella nostra città, e sono orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto insieme.

Il motto di questa annata Connettere e Servire Attraverso le generazioni ha avuto molto successo e il principale Service dell’annata è stato rivolto agli anziani nel promuovere l’invecchiamento attivo attraverso lo scambio di competenze ed esperienze tra due generazioni apparentemente lontane. A tal proposito, la Geriatra Territoriale di Sassuolo ha presentato un poster per il convegno Alzheimer Europe 2024 che si terrà a Ginevra in ottobre che è centrato proprio sul progetto Connettere e Servire attraverso le generazioni e DFC scuole. Questo è un riconoscimento importante per il nostro lavoro e il nostro impegno. I momenti conviviali e di amicizia che abbiamo condiviso sono stati altrettanto importanti: le cene, le riunioni e gli incontri sociali ci hanno permesso di conoscerci meglio, di rafforzare i legami e di creare un vero spirito di famiglia all’interno del nostro club. So che il nuovo Presidente continuerà il lavoro con la stessa passione e dedizione, portando avanti i nostri progetti e iniziative con rinnovato entusiasmo. Grazie di cuore a tutti voi e buona fortuna al caro amico Ettore. Insieme, continueremo a fare la differenza nella nostra comunità e nel mondo.

Felice Di Palma

Presidente 2023 / 2024