Emergenza coronavirus

Nessun commento su Emergenza coronavirus

Il Rotary di Sassuolo si è impegnato fin da subito per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

I rotariani sassolesi hanno subito donato 380 mascherine FFP2 all’Ospedale di Sassuolo (grazie al socio Maurizio Bandieri) e successivamente sono stati consegnati 50 caschi CPAP completi di tubi per l’attacco all’ossigeno del letto ospedaliero.
Sono poi stati donati 9 smartphone (grazie al socio Cesare Zanni) per consentire ai ricoverati di comunicare coi propri cari. Nelle foto, i primi otto telefoni regalati.

AIRZ7530

Altre 2000 mascherine chirurgiche sono state distribuite alle famiglie in difficoltà e alle RSA del comprensorio tramite l’Unione dei Comuni.

Dall’emergenza sanitaria, a quella economica con la donazione di 5.000 euro all’Unione dei Comuni che, tramite il servizio sociale, verrà incontro alle famiglie in difficoltà del comprensorio per l’acquisto di beni di prima necessità.

Insieme agli altri 7 Rotary club della Provincia di Modena, inoltre, è stato donato un ventilatore polmonare con nebulizzatore V800 completo di tutte le dotazioni per la terapia intensiva dell’Ospedale di Baggiovara ed è stato donato un respiratore ad alto flusso all’ospedale di Vignola, insieme ad altri 220 caschi CPAP, destinati agli Ospedali di Carpi, Mirandola e Vignola.