Dispenser di acqua potabile al Baggi

Nessun commento su Dispenser di acqua potabile al Baggi

Uno dei service dell’annata ha avuto la sua celebrazione presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “A. Baggi” di Sassuolo. Si tratta della donazione di 3 dispenser di acqua naturale pubblica installati presso i tre piani della scuola superiore sassolese, che conta oltre mille studenti. Presenti alla cerimonia ufficiale, insieme al presidente del Rotary Francesco Mancini, vi erano la preside Mariacristina Grazioli, l’assessore Ugo Liberi, alcuni membri del corpo docente, alcuni nostri soci e i rappresentati degli studenti.
Durante i saluti iniziali sono stati ricordati gli obiettivi di sostenibilità dell’agenda ONU 2030 e Alessia Valenti, studentessa membro del Consiglio d’Istituto, ha ricordato che l’obiettivo era fin dall’inizio di rendere più green il loro istituto e alimentare presso gli studenti l’idea di un futuro più ecologico partendo dai piccoli gesti quotidiani. “Il Baggi non è ancora una scuola plastic free – ha detto la dirigente Grazioli – ma l’obiettivo è lavorare affinchè gli studenti utilizzino sempre meno plastica monouso”.
Al termine della mattinata, un nutrito gruppo di ragazzi delle classi 1D, 1E, 1G, 2B, 2D e 2G si è impegnato a ripulire l’area intorno alla scuola, raccogliendo cartacce, mozziconi e rifiuti vari, accompagnati dagli insegnanti e coordinati dal “nostro” Emilio Galavotti.

CUHB0243