Portatili a due scuole

Nessun commento su Portatili a due scuole

Il Rotary di Sassuolo consegna 24 computer portatili a due istituti scolastici del territorio, per agevolare la didattica a distanza.

All’istituto IIS “Alfredo Ferrari” di Maranello sono stati donati 12 portatili, altrettanti sono stati consegnati all’IIS “Elsa Morante” di Sassuolo. Il progetto rientra all’interno della cooperazione tra il Rotary e il Governo degli Stati Uniti per il sostegno alla lotta dell’Italia contro il Covid-19.

Nell’ambito di questa partnership, USAID (Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale) elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary, per sostenere progetti nel campo della salute, l’istruzione e lo sviluppo comunitario.

Una parte importante di questo sforzo e’ il sostegno agli studenti nel processo di apprendimento a distanza, attraverso appunto la donazione di personal computer per seguire le lezioni online, consentendo a tutte le fasce della popolazione un facile accesso all’istruzione.

ferrari

morante