Supporto al WheelChair Project

Nessun commento su Supporto al WheelChair Project

Il Rotary Club sassolese ha deciso di supportare il progetto del Tennis in Carrozzina che lo Sporting Club di Sassuolo ha lanciato nei mesi scorsi.

La collaborazione è stata ufficializzata nelle scorse settimane dal presidente del Rotary Francesco Melandri durante una serata organizzata proprio presso lo Sporting insieme al Direttore Andrea Sarti, al maestro Alessio Bazzani e all’atleta Wainer Righi.

Lo sport gioca un ruolo fondamentale nell’abbattimento delle barriere psicologiche ed architettoniche e lo Sporting realizza la prima scuola di tennis per atleti in carrozzina nella nostra provincia. Il tennis è uno degli sport in sedia a rotelle in più rapida crescita al mondo, adatto a coloro che hanno una perdita permanente o sostanziale di funzionalità in una o entrambe le gambe. Gli atleti possono competere in singolo o doppio in partite al meglio dei tre set.

Il Rotary fornirà un contributo per i corsi della scuola tennis su sedia a rotelle, oltre alla donazione delle divise per gli atleti partecipanti.

Il Rotary è anche tra gli sponsor del Master Finale FIT-LAB, che si tiene dal 9 al 11 dicembre 2022 presso i campi dello Sporting, nel quale si sfidano i migliori 8 giocatori e le migliori 4 giocatrici italiani di questa disciplina.