Sostegno a famiglie del distretto

Nessun commento su Sostegno a famiglie del distretto

Il Rotary Sassuolo ha donato ai referenti delle Caritas di Sassuolo, Fiorano Modenese, Spezzano, Maranello, Pozza e Ubersetto 114 carte prepagate Conad, del valore di 50 euro ciascuna, a cui si aggiungerà un ulteriore sconto Conad del 10%, per un valore totale di 55 euro per ciascuna carta. La carta Conad, appositamente realizzata per questo progetto di aiuto, è utilizzabile solo per l’acquisto di prodotti alimentari di base, garantendo così la maggior quantità di cibo di qualità, ed è accompagnata da una lettera che, oltre a specificare le modalità di utilizzo, spiega anche il progetto del Rotary, ovvero consentire alle famiglie in gravi difficoltà economiche, in seguito alla pandemia, di trascorrere un Natale più sereno. Il club sassolese aderisce così ad un progetto del Distretto Rotary 2072 del valore di oltre 170.000 euro complessivi (pari a 4.000 carte prepagate emesse da Conad).

«In questo terribile momento di crisi – commenta il presidente Luca Silingardi – con uno stanziamento di 5.200 euro, ai quali si è aggiunto anche un contributo aggiuntivo del 10% del Distretto Rotary 2072, il Rotary Club Sassuolo ha deciso di portare un po’ di ristoro, durante le imminenti festività natalizie, a quelle famiglie del territorio che più sono state colpite dagli effetti della pandemia in corso». «Siamo consapevoli che le necessità sarebbero ben maggiori – aggiunge Silingardi – e per questa ragione stiamo già lavorando ad altri analoghi progetti, confidando che la solidarietà possa diventare più virale del terribile virus che ha cambiato le nostre vite. Il prossimo anno il nostro club sassolese celebrerà il suo cinquantesimo anno di istituzione; mezzo secolo di attività speso dai soci al servizio del nostro territorio di azione: i comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello, intervenendo nel sociale, nella sanità, nella cultura e in tanti altri campi. Ma c’è molto ancora da fare, sempre!».

HXHT3782

PSFY0592