Service per i malati di Parkinson

Nessun commento su Service per i malati di Parkinson

Rotary Club di Sassuolo e Associazione Parkinson Modena Onlus insieme per aiutare chi soffre di questa terribile malattia, attraverso la donazione, da parte dei rotariani, di attrezzature utili all’Attività Fisica Adattata. Si tratta di 2 lettini ortopedici meccanizzati, 1 bilancia con altimetro, 1 sedia a rotelle, 1 proiettore ed altre attrezzature di supporto alla ginnastica.

L’Associazione Parkinson Modena Onlus si è costituita nel 2005 e fornisce ai soci con malattia di Parkinson attività di Logopedia e di Attività Fisica Adattata in affiancamento alla terapia farmacologia. La Onlus sostiene i malati e le loro famiglie, mettendo in campo azioni di contrasto alla disabilità fisica, di sostegno psicologico e di informazione sulla malattia. La sede si trova a Modena, ma a breve ne verrà aperta una anche a Corlo per servire più da vicino il distretto ceramico.

Da qui, la collaborazione con il Rotary Club di Sassuolo, attivo sul territorio dal 1971, che ha come obiettivo la realizzazione di progetti di servizio per la collettività, anche attraverso la donazione di materiale medico e sanitario che garantisca un utile strumento per l’attività fisica dei malati e ne agevoli il lavoro di gruppo, componente fondamentale per combattere la solitudine della malattia.