Lettera del Presidente

Nessun commento su Lettera del Presidente

Rotary, di generazione in generazione

Sono diventato Presidente del Rotary di Sassuolo! Visto con gli occhi di quando ero ragazzino sembra un traguardo quasi irraggiungibile. E’ d’obbligo un riferimento alla mia famiglia di origine: il mio papà, come tutti sanno, è stato un socio fondatore, quasi 50 anni fa, di questo club ed io sono cresciuto in un clima “rotariano” che ha condizionato la mia vita, perché ho sempre respirato l’entusiasmo con cui mio padre ci parlava del Rotary.

Quest’anno il motto del Presidente Internazionale Barry Rassin è:” Be the inspiration” ed io rivedo in questa frase l’atteggiamento che mi ha portato ad appassionarmi alla ruota rotariana. Questo deve essere il nostro modo di comportarci: cerchiamo di essere di ispirazione nei confronti della gente che incontriamo. Parliamo con loro del nostro Club, raccontiamo dei numerosi services che siamo riusciti a completare migliorando il benessere del nostro territorio. Sottolineiamo quanto abbiamo a cuore le persone più bisognose dei nostri servizi, dai disabili, alle associazioni benefiche. Dimostrando tutto il nostro entusiasmo saremo noi i primi a credere in quello che stiamo facendo. La visibilità nasce per primo da noi stessi e se davvero riusciremo a coinvolgere le persone con cui ci confrontiamo ne avrà un sicuro giovamento anche il progetto di aumentare il nostro effettivo, con un occhio di riguardo nei confronti dei più giovani.

Il Presidente Internazionale e il Governatore ci chiedono questo e noi siamo in grado di farlo. Come? Facendo squadra, partecipando alle nostre riunioni e a quelle Distrettuali.

Spero di poter assolvere tutti i miei doveri di Presidente, ma confido nell’amicizia rotariana di cui, mai come adesso, ho bisogno. Buon Rotary a tutti

Guido Lasagni, Presidente 2018-2019

Indossa i sentimenti senza nasconderli

Conviviali e caminetti / Location