Lettera del Presidente

Nessun commento su Lettera del Presidente

Rotary, amicizia e azione

Cari amici soci, si conclude il mio mandato da presidente del nostro club, è stato un anno molto intenso della nostra storia rotariana, un anno travagliato per ognuno di noi, un anno che, tutti ci auguriamo rimanga il solo e l’unico.

Quando ho iniziato la mia presidenza non avrei mai pensato che la seconda metà della stagione si concludesse in questo modo, non voglio in questo momento ricordare le serate svolte, conviviali, caminetti ma voglio ricordare il mio motto dell’anno amicizia ed azione, anche nel periodo più buio che abbiamo trascorso l’amicizia che anima lo spirito rotariano ha portato all’azione.

Siamo riusciti tutti insieme a trasformare l’impossibilità di incontrarsi di persona in incontri virtuali, ci siamo connessi con il mondo ed abbiamo ascoltato persone che altrimenti non avremmo incontrato.

Non siamo rimasti immobili ma anzi abbiamo realizzato progetti importantissimi nei confronti della collettività trasformando i momenti bui trascorsi in nuove opportunità ed azioni congiunte tra noi soci e tra i vari club.

Oltre al service riferito all’associazione malati di Parkinson programmato ad inizio annata abbiamo portato a termine iniziative non programmate a favore dell’Ospedale di Sassuolo e delle case protette del nostro territorio in riferimento all’emergenza sanitaria ed infine ci siamo impegnati nei confronti delle famiglie bisognose per combattere la nuova emergenza economica che anche in futuro ci dovrà vedere protagonisti.

Non abbiamo comunque dimenticato le nostre radici ed abbiamo portato a compimento un premio Ghirlandina insolito ma che ha suscitato complimenti da parte di tutti.

Si poteva fare meglio? Sicuramente si, si può sempre migliorare ma vi posso garantire che l’impegno profuso da me in prima persona e da parte di tutto il club è stato qualcosa di straordinario ed è per questo che con un semplice grazie vi abbraccio tutti.

Massimiliano Ghidoni, Presidente 2019-2020

Indossa i sentimenti senza nasconderli

Conviviali e caminetti / Location

Club La Meridiana Casinalbo