Meeting atletica leggera

Nessun commento su Meeting atletica leggera

Oltre 230 mini atleti provenienti dalle province di Modena, Reggio e Bologna hanno partecipato al 5° Meeting Città di Sassuolo di atletica leggera, organizzato dalla Delta Atletica Sassuolo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sassuolo in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani” e il Rotary di Sassuolo.

I bambini si sono cimentati in tre prove: nel triathlon A: velocità, salto in lungo e resistenza; nel B, al posto del salto in lungo, c il lancio del vortex.

Oltre alle gare riservate agli Esordienti, si sono svolte alcune prove per la categoria Ragazzi. Molto bene i portacolori della Delta Atletica Sassuolo del Presidente Daniele Morandi che è riuscita a piazzare sui tre gradini del podio diversi atleti.

Nell’occasione Primo Bonacorsi e Luigi Giuliani, rappresentanti del Rotary, assieme a Buno Iotti e Giovanni Barozzini, rispettivamente presidente e consigliere dei Veterani dello Sport, hanno sottolineato, al momenti delle premiazioni, come sia necessario creare ulteriori figure di tecnici-educatori sportivi di base, che sappiano coinvolgere i ragazzi delle scuole e proporre loro un modello di attività sportiva inclusivo e motivante, a misura delle competenze e delle caratteristiche di ciascuno. Da parte sua Daniele Morandi, Presidente Delta Atletica, ha fatto sapere che le attività nella pista di piazza Falcone e Borsellino (zona piscine comunali di Sassuolo), riservate a bambini e ragazzi dai 4 anni in poi, riprenderanno ai primi di settembre alla guida degli istruttori Paolo Bicceri, Daniele Morandi ed Elisa Fontana.

Ad ottobre, la grande manifestazione in Piazza Martiri Partigiani di Sassuolo chiamata “Il ragazzo più veloce di Sassuolo” che vedrà, ancora una volta, il Rotary di Sassuolo fra i sostenitori dell’iniziativa dedicata sempre ai giovanissimi.

20190602_104450

20190602_104613