Altalena inclusiva

Nessun commento su Altalena inclusiva

E’ stata inugurata ufficialmente sabato 23 settembre, alle 16 presso il parco di Via Erri Billò a Casinalbo, una nuova altalena destinata all’uso da parte di bambini deambulanti in carrozzina. Il parco diventa così un luogo inclusivo e accessibile a tutti per la proposta di giochi.

All’evento erano presenti il Sindaco Maria Costi, il Direttore del distretto sanitario di Sassuolo Federica Ronchetti e il Dott. Roberto Paolo Iachetta, Presidente del Rotary Club di Sassuolo, associazione che ha donato l’altalena. Dopo i saluti istituzionali, i presenti hanno potuto fruire dello stand con lo gnocco fritto a cura dell’Associazione Le palafitte 2.0.

“In questo periodo – dichiara Iachetta – il Rotary di zona intende dedicarsi al tema della disabilità attraverso diversi progetti nel territorio del distretto ceramico. Rendere il parco di via Billò inclusivo, è il primo atto concreto di questo nostro impegno”.

“Questa iniziativa così significativa per rendere Formigine un luogo sempre più inclusivo – commenta il Sindaco Maria Costi – è resa possibile grazie ai due principi cardine che guidano le politiche dell’Amministrazione nel settore sociale: la sussidiarietà, resa fattiva in questo caso dalla donazione del Rotary, che ringrazio di cuore, e la solidarietà che ancora una volta è resa concreta dalla presenza dei ragazzi del centro diurno di Casinalbo e da altre associazioni del territorio”.

tn__MG_1127

tn__MG_1147