I Mondi di Primo Levi

Nessun commento su I Mondi di Primo Levi

Il nostro club sponsorizza la grande mostra fotografica “I Mondi di Primo Levi“, che si tiene dal 19 aprile al 30 giugno 2015 presso il Campo di Fossoli, vicino a Carpi (MO). Una mostra itinerante – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – che girerà l’Italia e che in Emilia-Romagna sarà presente esclusivamente a Fossoli.

La visita alla mostra è un viaggio nei mondi di Primo Levi: dal resoconto ad un tempo duro e pacato del campo di sterminio, e del ritorno alla vita, all’invenzione fantascientifica di universi futuri e paralleli, dal rendiconto divertente e insieme epico di un lavoratore “globale”, fino a ripercorrere, attraverso la tavola degli elementi, l’intera materia che compone questo pianeta e la peripezia del germe stesso della vita, un atomo di carbonio antico come il mondo e attivo nel nostro presente.

Scarica qui il flyer:

Primo_Levi_Brochure