Polisportiva “Pico”

Nessun commento su Polisportiva “Pico”

Prosegue l’impegno del Rotary Club Sassuolo in favore delle popolazioni terremotate. Dopo il sostegno, nel 2013, al Liceo “Morandi” di Finale Emilia, ora è la volta della Polisportiva “G. Pico” di Mirandola, nella fattispecie la sezione di Ginnastica Artistica che conta circa 140 atlete dai 5 ai 19 anni. La Polisportiva “G. Pico” di Mirandola nasce nel 1971 e ad oggi conta circa 450 atleti suddivisi in 7 discipline sportive ed è un fiore all’occhiello dell’offerta formativa e sportiva della Bassa. Il terremoto del 2012 ha reso inagibile la struttura e tutte le attrezzature necessarie agli allenamenti sono andate perdute o danneggiate dal sisma, rendendo di fatto impossibile proseguire nell’attività sportiva, un’importante occasione di incontro e svago per i giovani mirandolesi, ma non solo.

La donazione del Rotary consiste in materiale destinato alla “protezione” delle atlete durante lo svolgimento degli esercizi (materassini e imbottiture) e in materiale da utilizzare per “l’esecuzione” degli esercizi stessi (trampolino, trave, sbarra, funicelle, corsia ginnica, plinto rettangolare, impianto stereo etc.). All’affollata cerimonia di consegna del materiale del 16 marzo 2014 (circa 200 persone) erano presenti il Vice Sindaco di Mirandola Enrico Dotti, il Presidente della Polisportiva Stefano Baraldi e il Presidente del Rotary Sassuolo Davide Guidi, accompagnato dai suoi soci. Presenti anche le giovani atlete della sezione di Ginnastica Artistica e le loro famiglie in un clima di grande festa e allegria. “Siamo lieti di aver contribuito a far si che le piccole atlete della Polisportiva Pico possano riprendere i loro esercizi – afferma il presidente del Rotary Club Sassuolo Davide Guidi – Riteniamo infatti che riprendere le normali attività, soprattutto per i bambini, sia il miglior modo per lasciare alle spalle il dramma. La riconoscenza espressa dal Presidente Baraldi circa la nostra iniziativa ci ha riempito il cuore di gioia e ci ha reso ancor più orgogliosi di operare in ossequio al motto rotariano “servire al di sopra di ogni interesse personale”. “ Credo sia stata davvero una bella giornata ed una bella festa. Ed è sempre una grande soddisfazione dare la possibilità ad atlete ed atleti di poter praticare una disciplina sportiva, al di là dei risultati tecnici ottenuti,  esprimendo la propria energia ed il proprio entusiasmo – dichiara Stefano Baraldi, presidente della Polisportiva “G. Pico” di Mirandola – E’ per questo motivo che siamo particolarmente grati al Rotary Club di Sassuolo per la donazione che abbiamo ricevuto: si è trattato di un gesto di grande sensibilità e di generosità gratuita che ci ha sorpreso e che consideriamo come un riconoscimento alla bontà del nostro lavoro.”