Memorial Cosci 2016

Nessun commento su Memorial Cosci 2016

La 3* edizione della Maratonina Trail del Monte Cantiere, disputata a fine luglio alle Piane di Mocogno, registra il tutto esaurito con oltre 400 iscritti alla competitiva, evento clou della giornata, accompagnato dal «minitrail» dedicato ai giovanissimi e dalla non competitiva su tracciato di 8 km circa; una bella soddisfazione per gli organizzatori Olimpic Lama, Uisp Modena e Modenacorre.it.

Una giornata di sole ha accompagnato i «runners» per la loro fatica di 16 km, pressoché tutti fuori strada su carrate sentieri e piste, con scorci panoramici sconosciuti a molti e non pochi sono stati i partecipati provenienti dalle province di Ferrara, Bologna e Parma oltre a quelli del tradizionale bacino modenese e reggiano.

La corsa delle piane è supportata dal Rotary Club di Sassuolo, che ha offerto al più ed al meno giovane dei partecipanti un premio speciale come Memorial Ferruccio Cosci, già presidente del Club ed appassionato cultore dell’appennino modenese; i premiati sono stati Angelo «Lolo» Tiozzo e Samuele Curzio, distanziati di 49 anni ma uniti dalla stessa passione sportiva.