Donazione Punto ad AVF

Nessun commento su Donazione Punto ad AVF

Punto-AVF-1Prosegue l’impegno del Rotary Club Sassuolo sul territorio del comprensorio ceramico. Questa volta il club sassolese ha donato una vettura all’Associazione Volontariato Fioranese (AVF). La cerimonia di consegna dell’automobile si è svolta sabato 8 febbraio 2014 presso la sede dell’Associazione Volontariato Fioranese, alla presenza del Sindaco di Fiorano Claudio Pistoni, del vice Sindaco Maria Paola Bonilauri, del Presidente dell’AVF Guido Pellati e del Presidente del Rotary Club Sassuolo Davide Guidi, accompagnato dai suoi soci.

La donazione consiste in una Fiat Punto diesel 1300 Multijet di colore bianco con il logo del Rotary e l’insegna dell’ Associazione Volontariato  Fioranese e servirà per il trasporto fisico delle provette contenenti i prelievi di emoderivati, che devono essere portate dall’Ospedale di Sassuolo a quello di Baggiovara, per essere analizzate. Oltre a questo servizio, la vettura donata dal Rotary servirà per il trasporto dei disabili sui luoghi di lavoro, per il trasporto degli anziani presso le case di riposo e dei bambini disabili presso le scuole.

Punto-AVF-3“Sono molto orgoglioso di questa iniziativa – dichiara il presidente del Rotary Sassuolo avv. Davide Guidi – che va nella direzione del servizio alla collettività, nella fattispecie nel sostegno per una associazione di volontari così importante e attiva 24 ore al giorno sul territorio. Dei 47 soci attuali del club, ce ne è uno storico, il dott. Primo Bonacorsi, che fa parte anche della AVF e ciò rafforza ancora di più il legame tra le nostre due realtà. All’Amministrazione Comunale di Fiorano e al Sindaco Pistoni va il nostro ringraziamento per essere da sempre un attento  interlocutore del Rotary e per aver seguito con molta attenzione tutte le nostre iniziative”.

Punto-AVF-5“A Fiorano il mondo dell’associazionismo è linfa vitale e questo momento ne è una significativa dimostrazione – conferma il Sindaco di Fiorano Claudio Pistoni – Al Rotary va il mio plauso per l’ennesima iniziativa sociale sul nostro territorio, che segue quella importantissima e straordinaria dei defibrillatori, che ha portato a 3 donazioni di strumenti salvavita al nostro Comune. All’AVF il ringraziamento per l’intensa attività di servizio, dal trasporto provette, al trasporto disabili, a testimonianza dell’operosità dei cittadini fioranesi che si spendono per gli altri senza risparmiarsi e con grande professionalità”.

“E’ una donazione per noi molto importante – afferma il presidente dell’AVF Guido Pellati – perché nel servizio che facciamo quotidianamente la vettura percorrerà oltre 110.000 Km all’anno. La nostra è un associazione accreditata presso la Regione Emilia-Romagna che nasce nel 1995 e ad oggi conta 145 volontari effettivi. L’AVF è convenzionata sia con il 118 di Modena che con l’Ospedale di Sassuolo – a cui fornisce servizio 24 ore su 24 – ed è convenzionata anche ai Servizi Sociali del Comune di Fiorano. Ringrazio ancora una volta il Rotary per la grande generosità che ci ha dimostrato”.

“Desidero anche io applaudire a questa bella iniziativa – dichiara infine il vice Sindaco di Fiorano Maria Paola Bonilauri – perché la generosità del Rotary questa volta ha coinvolto una realtà associativa estremamente presente sul territorio fioranese. Il fatto che una associazione così importante come il Rotary abbia donato questa vettura all’AVF, fiore all’occhiello del territorio, è testimonianza che il mondo del volontariato e dell’associazionismo arriva laddove, a volte, le amministrazioni locali non riescono ad arrivare”.

Al termine della cerimonia di consegna della vettura, si è svolta una cena con i soci del Rotary e i volontari dell’AVF, organizzata e gestita dall’Associazione Volontari in Movimento.