DAE Polisportiva Massese

Nessun commento su DAE Polisportiva Massese

Prosegue l’impegno del Rotary Club Sassuolo in favore delle popolazioni terremotate, in particolare verso quelle attività che riguardano i giovani e le loro attività ricreative. Nel 2013, sono stati donati 10 computer e altrettante stampanti al Liceo “Morandi” di Finale Emilia. Nel 2014 sono state regalate attrezzature sportive per la ginnastica artistica alla Polisportiva “G. Pico” di Mirandola. Nel 2015 sono state donate le due panchine del campo sportivo “I. Bombarda” di Massa Finalese, frazione di Finale Emilia.
Quest’anno l’intervento segue quello del 2015 e ritorna presso la Polisportiva Massese, che conta oltre 250 ragazzi iscritti suddivisi tra calcio (la Prima Squadra, la Juniores, due formazioni di Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci), pallavolo femminile (3 formazioni) e altre attività sportive.

La Legge 189/2012 stabilisce che dal 1° gennaio 2016 (scadenza poi prorogata al 1° luglio di quest’anno) tutte le associazioni sportive debbano essere dotate di un defibrillatore. La donazione del Rotary consiste proprio in un defibrillatore semiautomatico portatile DAE, dotato di tutti gli accessori necessari, comprese le piastre pediatriche.

Alla cerimonia di consegna del materiale, nei giorni scorsi, erano presenti il Sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli, il vice Presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti dell’Emilia Romagna Dorindo Sanguanini, il vice presidente delegato della F.I.G.C di Modena Francesco Lanni e il delegato Mauro Diazzi, i Presidenti della Polisportiva Massese Luigi Borghi e della Virtus Massese Loriano Calanca e il Presidente del Rotary Club Sassuolo Mario Mirabelli, accompagnato dai suoi soci.

IMG_8407

“Ancora una volta la sensibilità degli amici del Rotary Sassuolo ci stupisce – afferma il Sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli – Ancora una volta i rotariani si mobilitano per portare un concreto aiuto agli sportivi finalesi. Grazie a tutti i soci del Rotary sassolese, che da anni sono vicini alla nostra comunità attraverso aiuti concreti e tangibili, dai computer al Liceo Morandi, fino alle panchine del campo sportivo Bombarda e ora il defibrillatore”.

“Questa donazione ci rende estremamente felici – afferma commosso il presidente della Polisportiva Massese Luigi Borghi – sia per il valore dell’apparecchiatura, fondamentale salvavita per chiunque acceda agli impianti sportivi, ma soprattutto perché ci da la forza per continuare a fare con passione quello che sappiamo fare meglio, cioè fare comunità, attraverso lo sport”.

“Questa donazione fa seguito a quella delle due panchine dell’anno scorso- afferma il presidente del Rotary Club Sassuolo Mario Mirabelli – in un territorio a cui siamo molto legati e ad una Polisportiva che ha dimostrato serietà, impegno e dedizione nelle numerose attività per i ragazzi della zona. La riconoscenza espressa dal Presidente Borghi e dal Sindaco Ferioli circa la nostra iniziativa ci ha riempito il cuore di gioia e ci ha reso ancor più orgogliosi di operare in ossequio al motto rotariano “servire al di sopra di ogni interesse personale”.

IMG_8412

IMG_8427