DAE Capanno Tassoni

Nessun commento su DAE Capanno Tassoni

Continua l’impegno per il progetto Rifugi del Cuore, che nasce dalla collaborazione tra il Rotary e il reparto di cardiologia del Nuovo Ospedale di Sassuolo s.p.a. la Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci sez. Emilia – Romagna e i Rifugi dell’Appennino Fananese.

Il 17 luglio è stato consegnato il defibrillatore al Rifugio capanno Tassoni (1.317 m. slm)

L’obiettivo principale è rendere sicuro il nostro Appennino dotando i rifugi di defibrillatori semiautomatici il cui costo sarà sostenuto in parte dai gestori e in parte dai 4 Rotary club modenesi promotori dell’iniziativa. Questo per permettere anche a chi ha avuto in passato problemi cardiaci di godersi le nostre montagne e soggiornare nei rifugi con una certa sicurezza e tranquillità.
Questo progetto rientra in un programma che si prefigge di rendere le montagne del nostro Appennino e i nostri rifugi sempre più sicuri e accessibili a tutti coloro che per vari motivi sanitari o diverse abilità attualmente non possono goderne la bellezza.

IMG_2309 IMG_2311