Laboratorio per scuola a Rolo

Nessun commento su Laboratorio per scuola a Rolo

Insieme agli amici del Rotary Club Reggio Val di Secchia (presidente Riccardo Rubbiani) e con il sostegno della Clinica Gastronomica Arnaldo, abbiamo dato vita ad un service importante per la scuola De Amicis di Rolo, gravemente danneggiata due anni fa dal sisma, in particolare per allestire il laboratorio scientifico.

La consegna della donazione e la posa della targa ricordo sono avvenute nelle scorse settimane alla presenza dei due presidenti dei due club accompagnati dal sindaco di Rolo Fabrizio Allegretti e dal dirigente scolastico Viviana Cattaneo.

Il fondo è l’incasso (3.600 euro) di una cena organizzata il 6 giugno scorso nel noto ristorante di Rubiera, partner del progetto. Grazie a questi soldi l’istituto doterà il laboratorio di una stazione metereologica wireless con capannina esterna, di un modello di sistema solare, di un tellurio elettrico, di un globo celeste oltre a strumenti di misura quali la ruota metrica.

Strumenti e sussidi anche per la vita animale e vegetale, il corpo umano (scheletro e sistema muscolare) il settore energia e altri materiali da laboratorio quali piastra e kit di vetreria.

Assegno donato alla scuola

Interclub con Rotary Val di Secchia