Premio Ghirlandina

Nessun commento su Premio Ghirlandina

Il Premio Ghirlandina viene assegnato annualmente dagli 8 Rotary Club del Gruppo omonimo (Modena, Mirandola, Carpi, Sassuolo, Vignola, Frignano, Muratori e Castelvetro) all’eccellenza dimostrata nell’operato di uno o più giovani o di un ente che svolga la propria attività nell’esclusivo interesse della gioventù.

Il premio ha lo scopo di incoraggiare, sostenere e valorizzare i meriti acquisiti  in realizzazioni di particolare rilievo nel campo della scuola, della cultura, della scienza, dell’arte, del lavoro e di qualsiasi altra attività che abbia raggiunto traguardi di particolare rilevanza.

Il Premio, giunto quest’anno alla sua 29° edizione, è stato organizzato a cura del club di Sassuolo ed è stato assegnato al giovane tenore sassolese Matteo Macchioni, reso famoso dalla trasmissione televisiva “Amici” di Canale 5.

La scultura è stata realizzata da Dario Tazzioli, che vinse a sua volta il premio nel 2005 (sempre dal Rotary Sassuolo).