Corso musica scuola Pistoni

Nessun commento su Corso musica scuola Pistoni

Il Rotary club Sassuolo conferisce una borsa di studio a sette studenti della scuola musicale “Olinto Pistoni”. Lo stesso giorno, venerdi 19 giugno alle ore 21, nella corte di Villa Giacobazzi, il Rotary Sassuolo ha offrerto alla cittadinanza il concerto della banda La Beneficenza

Una Borsa di Studio a sette studenti meritevoli della Scuola Comunale di Musica “Olinto Pistoni” di Sassuolo per agevolarli nell’ingresso al Conservatorio di Modena. Con lo sforzo economico in denaro del Rotary (2.000 euro complessivi), i 7 allievi selezionati possono frequentare il Corso di base “A”, equivalente ai Corsi di Base di Strumento dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi–Tonelli” di Modena, con il quale la Scuola “O. Pistoni” è convenzionata. A scegliere i nomi dei vincitori sono stati gli insegnanti della Scuola di Musica guidati dalla Direttrice prof.ssa Norma Veronesi.

La particolarità è che questo Service si articola in due momenti distinti: la consegna dei diplomi è avvienuta in un evento privato presso la sede della Scuola “O. Pistoni” il giorno 19 giugno 2015.

IMG_1892 IMG_1893 IMG_1894 IMG_1895 IMG_1896 IMG_1897 IMG_1898 IMG_1899 IMG_1900

A questo, è seguito un evento pubblico, sempre venerdi 19 giugno 2015 a partire dalle ore 21, aperto a tutta la cittadinanza presso Villa Giacobazzi nel Parco Vistarino di Sassuolo: il Rotary Club Sassuolo, infatti, “offre” ai sassolesi il concerto del Corpo Bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo.

IMG_1890 IMG_1889 IMG_1891

“Siamo lieti – afferma il presidente del Rotary Club Sassuolo Corrado Lavini – di aver contribuito a far si che sette giovani allievi della Scuola di Musica sassolese possano proseguire nei loro studi di avvicinamento al Conservatorio. Questo intervento, nel segno di una tradizione di interventi nella realtà territoriale locale, va nella duplice direzione di sostenere l’impegno dei nostri giovani e di supportare le iniziative culturali che rendono vivo il nostro territorio”.