I più veloci di Sassuolo

Nessun commento su I più veloci di Sassuolo

Oltre 200 gli iscritti, una incredibile cornice di pubblico, un messaggio dell’atletica leggera ai più giovani: tutto questo è stata l’edizione 2018 de “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Sassuolo” che si è svolta in Piazza Martiri Partigiani, nell’ambito delle iniziative delle “Fiere d’Ottobre” di Sassuolo.

Promossa dal Gruppo Sportiva “Delta Atletica Sassuolo”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo e il sostegno del Rotary di Sassuolo e della “Unione Nazionale Veterani dello Sport “Giulio Cantelli e Giorgio Mariani”, sezione di Sassuolo, questa corsa ludico-sportiva ha sempre avuto una sua funzione educativa riconosciuta ed è veicolo di inclusione e coesione sociale.

Promuovendo, fra l’altro, l’inclusione e l’integrazione di tanti adolescenti di prima e seconda generazione presenti nelle scuole elementari sassolesi.

”Lo sport – ha sottolineato Primo Bonacorsi del Rotary di Sassuolo – è uno strumento di prevenzione di disagio sociale e psicofisico e di formazione della persona. Lo sport deve essere considerato un diritto di tutti. Il linguaggio sportivo – ha proseguito – è universale, supera confini, lingue, religioni ed ideologie e possiede la capacità di unire le persone, creando ponti e favorendo il dialogo e l’accoglienza.

Bisogna quindi incoraggiare, promuovere, e diffondere iniziative come questa di Sassuolo”.
Grande soddisfazione da parte di Daniele Morandi, organizzatore dell’evento e dirigente del G.S. Delta; Primo Bonacorsi e Luigi Giuliani, rappresentanti del Rotary di Sassuolo e Bruno Iotti, Presidente dei Veterani dello sport, al termine, hanno consegnato le medaglie ai vincitori di ogni categoria maschile e femminile.

20181014_153311

DSC00433 (1)