Asilo Bastiglia

Nessun commento su Asilo Bastiglia

Dopo i progetti per i terremotati (PalaRotary, computer al Liceo Morandi di Finale e attrezzature alla Polisportiva Pico di Mirandola), ci siamo impegnati a favore degli sfortunati amici della Bassa colpiti, questa volta, dalla terribile alluvione del gennaio 2014. In particolare, con una donazione di sei mila euro (la metà dei quali donati dai nostri “cugini” del Rotary Mandelieu Val De Siagne), abbiamo acquistato gli arredi del nido comunale “La Locomotiva”, danneggiati dagli allagamenti.

Alla cerimonia di inaugurazione del 13 dicembre 2014 erano presenti anche il neo Sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’ex Sindaco di Bastiglia (in carica durante i giorni dell’alluvione) Sandro Fogli. Oltre a loro anche rappresentanti della cooperativa Gulliver e della Croce Rossa Italiana.

Come sottolinea il nostro past president Davide Guidi «i fondi sono stati raccolti tra i nostri associati e quelli del Rotary club Madelieu Val de Siagne, in Costa azzurra in Francia, allo scopo di ridurre i disagi dei bambini a scuola e di conseguenza l’impatto psicologico negativo provocato dall’alluvione».